1. CARTA IDENTITA E CODICE FISCALE BENEFICIARIO
2. Documentazione attestante la proprietà o disponibilità dell’immobile (Atto di acquisto o certificato catastale)
3. FATTURE E BONIFICI: allegare ogni fattura il relativo bonifico e riepilogare tutto nel foglio excel allegato (nel file excel ogni riga ha un numero di campo id1, id2, id3 etc etc rinominare le fatture secondo l’ordine del modulo excel cosi da avere un identificativo unico e snellire tutto il processo)
4. Asseverazione della congruità delle spese sostenute (D.L. 157/2021) con allegato computo metrico
5. Iscrizione del tecnico asseveratore agli specifici ordini e collegi professionali
6. Polizza RC del sottoscrittore dell’asseverazione
7. Comunicazione Inizio Lavori (CIL o CILA) con ricevuta di deposito
8. Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) con ricevuta di deposito
9. Comunicazione preventiva all’ASL di competenza (se dovuta), con relativa ricevuta di spedizione/trasmissione
Si precisa che potrebbero essere richiesti dei documenti integrativi a secondo della specificità della pratica.